I test PTE di Pearson guadagnano popolarità con un aumento del volume del 90%, trainato dalla mobilità globale dell’India

Nuova Delhi, 4 aprile 2023 – Secondo l’ultimo rapporto finanziario di Pearson, nel 2022 il volume dei test PTE di Pearson è cresciuto del 90%, con l’India che ha svolto un ruolo importante in questa crescita globale grazie all’aumento della mobilità con la riapertura delle frontiere e all’aumento delle quote di mercato nel paese. 

PTE è un test di lingua inglese basato su computer e sull’intelligenza artificiale per coloro che desiderano studiare, lavorare o migrare all’estero. Mette alla prova le capacità di lettura, scrittura, ascolto e conversazione dei candidati in un’unica valutazione di due ore. Offre ai candidati il modo più rapido, equo e flessibile per dimostrare la loro competenza linguistica in inglese.

Recentemente, PTE è stato anche designato dall’Immigration, Refugees and Citizenship Canada (IRCC) come mezzo per dimostrare la competenza linguistica di inglese per la migrazione economica. 

Commentando la crescente popolarità dei PTE in India, Giovanni Giovannelli, Presidente di English Language Learning presso Pearson, ha dichiarato: ‶Siamo lieti di assistere a questo aumento significativo della domanda per il nostro test PTE in India. Riflette l’importanza delle competenze linguistiche di inglese come fattore chiave per la mobilità globale. La più recente tecnologia AI viene utilizzata per il punteggio; la raccolta dei dati biometrici fornisce misure di sicurezza avanzate; un software di riconoscimento vocale è applicato per l’elemento parlante del test. Queste tecnologie d’avanguardia garantiscono la fornitura di un test imparziale e molto accurato delle competenze linguistiche di inglese delle persone″.

Secondo i dati del test India PTE 2022, il 58% dei partecipanti al test in India ha frequentato corsi universitari, mentre il 34% ha optato per corsi post-laurea. Tra i primi cinque campi di studio dei partecipanti indiani al test nel 2022 figuravano Business & Management, Humanities & Arts, Information Technology ed Engineering. In particolare, i dati evidenziano che le donne indiane rappresentavano il 39% di coloro che hanno sostenuto il test per proseguire l’istruzione all’estero e il 43% di coloro che hanno sostenuto il test per motivi di lavoro o migrazione.

Pearson India ha anche lanciato una potente campagna digitale - PTE Kar Befikar - in collaborazione con la famosa attrice Vicky Kaushal per promuovere PTE in India. PTE Kar Befikar si concentra sulla mobilità globale aspirazionale, per studenti e professionisti che desiderano studiare fuori dall’India. Nella campagna, il Pearson Test of English (PTE) si distingue come valutazione digitale che incorpora il punteggio AI, offrendo un’esperienza più veloce, equa e semplice per chi desidera studiare, lavorare o vivere all’estero. 
 

Informazioni su Pearson:
In Pearson, il nostro scopo è semplice: aggiungere vita a una vita di apprendimento. Crediamo che ogni opportunità di apprendimento sia un’opportunità di svolta personale. Ecco perché i nostri 20.000 collaboratori Pearson si impegnano a creare esperienze di apprendimento vivaci e arricchenti, progettate per avere un impatto nella vita reale. Siamo l’azienda leader mondiale nel settore dell’apprendimento, al servizio di clienti in quasi 200 paesi con contenuti digitali, valutazioni, qualifiche e dati. Per noi l’apprendimento non è solo ciò che facciamo, è ciò che siamo. Venite a trovarci su www.pearsonplc.com.

Contatto per i media:
Per ulteriori informazioni, contattare: Bhavya Suri al bhavya.suri@pearson.com.