Vuoi migliorare la fidelizzazione e il coinvolgimento dei collaboratori?
Migliori competenze linguistiche in inglese equivalgono a migliori affari. I risultati del rapporto confermano che investire nei migliori talenti può darti un vantaggio competitivo.
Ottieni il massimo dal tuo talento
Solo il 10% dei collaboratori con competenze di inglese limitate ritiene di potersi esprimere pienamente sul lavoro, con il 72% che afferma che il proprio lavoro sarebbe più facile con migliori competenze di inglese.
Promuovi la soddisfazione sul lavoro
I collaboratori che lavorano per un’azienda che offre formazione linguistica hanno più del doppio di probabilità di affermare di essere molto soddisfatti sul lavoro, rispetto a quelli che non lo fanno.
Promuovere l’inclusione
Nonostante la lingua inglese sia una competenza chiave per i dipendenti di tutti i livelli, è più probabile che a chi ricopre ruoli più senior sia offerta una formazione linguistica (55%) rispetto ai collaboratori di livello base (19%), suggerendo una disuguaglianza nascosta.
Esplora i risultati per intero
Supportare le organizzazioni con una formazione linguistica aziendale coinvolgente, flessibile e pertinente
Migliorare le competenze dei tuoi collaboratori non è mai stato così divertente o di facile accesso come con la nostra formazione basata su app, supportata dalla GSE.
‶La formazione linguistica di inglese non è mai stata così richiesta in tutto il mondo. Una formazione di inglese di alta qualità che utilizza la tecnologia per personalizzare l’apprendimento dovrebbe essere lo standard per ogni dipartimento delle risorse umane e istituzione educativa″.
Isaac Johnson, Amministratore Delegato, EduGuide, Arabia Saudita
‶I leader di oggi stanno cercando di ottenere risultati aziendali in un mondo in rapida evoluzione, adottando un approccio incentrato sulle competenze. La competenza nella lingua inglese è la chiave per passare a un’economia basata sulle competenze. Competenza nella lingua inglese e capacità aprono le porte alle persone, in qualunque fase della carriera, consentendo al contempo alle aziende di capitalizzare le opportunità fornite dalla tecnologia, dall’esperienza e dalle interazioni, come il crescente coinvolgimento dell’IA generativa″.
Alan Malcolm, Responsabile delle partnership strategiche, Giappone, Udemy
*Sondaggio condotto da PSB Insights e Pearson su 5.000 persone che parlano l’inglese come seconda lingua o come lingua aggiuntiva in tutto il mondo, ottobre 2023. Per tutti i dettagli, consulta la nostra offerta di ricerca nel report globale.