PERSOL logo

PERSOL

In che modo Versant soddisfa l’impegno di PERSOL per lo sviluppo a lungo termine delle competenze nella lingua inglese da parte dei collaboratori

PERSOL è il principale fornitore di servizi HR in Giappone, dove lavora con 35.000 aziende clienti, e si sta espandendo rapidamente anche nell’area Asia-Pacifico.

Data l’urgente necessità di sviluppare risorse umane in grado di gestire efficacemente le operazioni locali e all’estero dal quartier generale giapponese, PERSOL si è adoperata per assicurarsi che il proprio personale abbia la dovuta formazione linguistica di inglese.

Azienda: PERSOL Settore: Servizi HR Località: Giappone Soluzione: Versant English Test

Test comparativo di lingua inglese - Giovani studenti

Sfida

PERSOL necessita di uno strumento capace di misurare l’efficacia della formazione linguistica in modo accurato e affidabile. Volevano anche uno strumento che si ‶integrasse″ nell’architettura dell’apprendimento, aiutando il collaboratore e l’istruttore a decidere un percorso formativo su misura verso gli obiettivi desiderati.

Soluzione

PERSOL ha scelto il Versant English Test e il Versant Writing Test - Test di 15 minuti completamente automatizzati con punteggio IA di inglese sul posto di lavoro. I test possono essere eseguiti su qualsiasi dispositivo e forniscono risultati coerenti senza variabilità. Insieme, questi test misurano le reali capacità di comunicazione in lingua inglese, essenziali per il business.

Risultati

I risultati dei test Versant dimostrano il ritorno sull’investimento. Versant ha aiutato PERSOL a definire parametri di riferimento e obiettivi per l’acquisizione della lingua in determinati ruoli lavorativi. La capacità di Versant di fornire un reporting dettagliato ha aiutato PERSOL HR a pianificare in modo più efficace lo sviluppo della carriera a lungo termine dei propri team.

43

punteggio Versant GSE auspicato per le abilità di conversazione (equivalente a QCER soglia B1)

59

punteggio Versant GSE auspicato per le abilità di scrittura (equivalente a QCER soglia B2)

 

61%

della forza lavoro ha migliorato le proprie capacità di comunicare in inglese dopo la formazione

‶Gli aspetti positivi di Versant sono la velocità, la flessibilità dei test sugli smartphone e l’affidabilità del punteggio. In base alla nostra esperienza, si osserva una scarsa fluttuazione del punteggio, indipendentemente dalle volte in cui la stessa persona fa il test″.

Tatsuyoshi Oba, Direttore Generale della Divisione HR del Gruppo
e Dipartimento HR Corporate, PERSOL HOLDINGS

Vuoi saperne di più?

I nostri test ti consentono di essere sicuro che i candidati selezionati abbiano le competenze linguistiche necessarie per far crescere la tua attività. 

Scopri Versant